WHO WE ARE
ma va’ è l’espressione di una tradizione familiare tramandata da nonna a mamma e figlie, la manifestazione di un’eredità sartoriale, il proseguimento del principio di esprimersi in modo individuale, la concretizzazione dell’idea di inventare uno stile originale proprio.
MA VA’ come esclamazione di stupore ma anche la contrazione dei 2 nomi delle sorelle MArianna e VAlentina, 2 Architetti che dal 2016 progettano le loro creazioni capaci di regalare unicità a chiunque le indossi. ma va’ è l’espressione di una tradizione familiare tramandata da nonna a mamma e figlie, la manifestazione di un’eredità sartoriale, il proseguimento del principio di esprimersi in modo individuale, la concretizzazione dell’idea di inventare uno stile originale proprio. È una architettura sartoriale, abiti come dimore su misura, un prodotto di qualità che duri nel tempo senza rincorrere le mode dove i dettagli fanno veramente la differenza.È proprio il concetto di “progettazione della moda” ad ispirare il loro lavoro e le loro creazioni. Suggestioni ed emozioni risvegliano l’anima dell’Architetto che suggerisce loro nuovi linguaggi di segni e forme, una continua esplorazione di colori e materiali, una maggior cura dei dettagli e una scelta sempre migliore dei tessuti.
“La nostra promessa: farlo bene e sempre meglio, ogni giorno con maggiore impegno rispetto al precedente grazie anche ai nostri produttori italiani con un know-how eccezionale, che lavorano tutti con dedizione e grande resilienza.”
LA NOSTRA FILOSOFIA
Crediamo che ora, più che mai, noi come società ci troviamo a un
momento critico. Per bilanciare la bilancia per un domani migliore, noi
dobbiamo cambiare i nostri modelli come individui, ma anche chiedere di più alle aziende con cui ci interfacciamo.
Crediamo in un consumo attento e consapevole. Cerchiamo di creare abiti che durino a lungo e possano essere indossati nelle più svariate occasioni perché dietro ad ogni abito c’è ricerca, studio, innovazione, manualità, tutti valori senza tempo che si fondono in ogni capo realizzato. Ci importa profondamente fare le cose nel modo giusto. Ma vogliamo anche gestire la nostra attività nel modo giusto, perché alla base del nostro lavoro c’è il ricordo vivido del nostro passato, della nostra tradizione, dei nostri studi, il rispetto delle persone con cui collaboriamo, il desiderio di instaurare con le nostre clienti un rapporto amichevole che non svanisce con la semplice e immediata vendita, la continua costruzione di un ambiente di lavoro sereno e vivace, la ricerca di materiali e accessori prodotti esclusivamente in Italia. Tutto ciò è così importante per noi come gli abiti che realizziamo. Il nostro credo ci spinge e ci motiva a fare meglio e noi sappiamo di poter fare sempre meglio.
Ogni singolo abito che vendiamo è tagliato, confezionato e cucito nello stesso spazio in cui viene progettato, testato e commercializzato.
Facciamo le cose in modo diverso: vendiamo direttamente nel nostro Show-room
o nel nostro sito, ci appoggiamo solo a pochi negozi di nostra fiducia per raggiungervi anche lontano, non produciamo in eccesso, non crediamo nella standardizzazione e massificazione. Il nostro processo è lento e questo ci permette di concentrarci sulla qualità del nostro prodotto, sulla qualità del nostro lavoro, sulla qualità della nostra vita e sulla qualità dell'esperienza che possiamo offrire a ciascuno di voi.
L'unica fase della produzione che viene esternalizzata presso dei Laboratori di Confezione di Padova per riprodurre i capi in diverse taglie sul modello del prototipo realizzato è la produzione in serie dello sviluppo taglie.
In questo modo, siamo in grado di supportare l'abilità artigianale nella nostra comunità locale, offrendo allo stesso tempo l'opportunità di avere una supervisione pratica durante l'intero processo di progettazione. Lavorando a stretto contatto con i nostri partner attraverso rapporti di lavoro a lungo termine, siamo in grado di ottenere la migliore qualità possibile attraverso il feedback degli esperti dei nostri partner e una stretta comunicazione.